Città
Provincia
Regione

Se desideri avere un preventivo per l'installazione di un impianto a gas sul tuo autoveicolo, clicca qui

Progetto  >  Chi è la BRC

 
La M.T.M. S.r.l., azienda italiana con sede a Cherasco (CN), proprietaria del marchio BRC Gas Equipment, è fra i leader mondiali nella produzione e commercializzazione di componenti ed impianti di conversione a gas metano e GPL per autotrazione.
Nata nel 1977, la M.T.M. - BRC Gas Equipment ha saputo svilupparsi con particolare dinamismo, divenendo, nell’arco di pochi anni, una delle principali aziende di produzione di sistemi per l’utilizzo di carburanti alternativi in autotrazione. Dopo una prima fase di crescita legata principalmente alla fabbricazione di multivalvole, la M.T.M. - BRC Gas Equipment ha avviato negli anni’80 la produzione di una gamma completa di componenti GPL e metano, collocandosi in una posizione di avanguardia tecnologica che le ha consentito di commercializzare, nel 1991, il suo primo sistema elettronico di controllo della carburazione e, nel 1996, il primo sistema italiano di iniezione gassosa di GPL e metano. L’organico è aumentato progressivamente fino ad arrivare agli oltre 500 dipendenti che operano in 4 stabilimenti, su un’area coperta complessiva di 40.000 m2, mentre la presenza del marchio BRC ha assunto, sui mercati italiano ed estero, sempre maggiore rilievo, grazie ad una capillare rete distributiva costituita da oltre 100 fra agenti e distributori, attivi in oltre 60 paesi.
Oggi, trent’anni di esperienza, la continua ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni tecniche, la cura nell’assistenza post-vendita insieme alla grande attenzione per il supporto tecnico e la formazione degli installatori, consentono alla M.T.M. S.r.l. di beneficiare dell’apprezzamento e del gradimento da parte degli operatori del settore e degli utilizzatori dei sistemi BRC Gas Equipment.

M.T.M. - BRC Gas Equipment produce una gamma completa di sistemi di conversione GPL e metano in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di mercato, a partire dai semplici sistemi per veicoli a carburatore fino ai sistemi altamente sofisticati per veicoli di categoria Euro IV ed equipaggiati di diagnostica OBD. Di particolare importanza è il sistema d’iniezione sequenziale fasato “Sequent”: moderno e sofisticato sistema d’iniezione gassosa BRC, innovativo per la grande facilità di installazione e taratura, adottato da vari costruttori automobilistici per l’elevato contenuto tecnologico e le eccellenti prestazioni. La totalità dei componenti a marchio BRC è concepita e sviluppata internamente all’azienda con il ricorso a moderni strumenti di lavoro quali un sistema di disegno CAD –3D dell’ultima generazione, laboratori per prove statiche e dinamiche, strumenti di sviluppo quali differenti tipologie di banchi prova vettura e prova emissioni equipaggiati di sistema di analisi modale. Tutti i prodotti BRC Gas Equipment sono progettati e fabbricati in conformità alle norme di Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000, sono omologati secondo le normative vigenti (R67-01, R110 ed ISO 15500) e rispondono alle direttive CEE in materia di emissioni inquinanti (EuroIII ed EuroIV) e di compatibilità elettromagnetica. A completamento dell’attività di conversione dei veicoli è attivo un grande centro di installazione presso il quale vengono eseguite produzioni in serie di vetture bi-fuel per conto di svariati marchi automobilistici, con criteri qualitativi tipicamente industriali.

Fra i fattori che hanno garantito alla M.T.M. - BRC Gas Equipment uno sviluppo rapido e di successo, va menzionata la scelta strategica che ha portato all’integrazione in azienda delle competenze per la concezione, lo sviluppo e la produzione della totalità dei componenti necessari alla conversione a GPL e metano quali, in particolare, i commutatori e le centraline elettroniche di gestione della carburazione che sono interamente sviluppati e prodotti all’interno dell’azienda.

Consapevole delle esigenze di sempre maggiore competitività legate ad un mercato di dimensione mondiale, la M.T.M. – BRC Gas Equipment ha avviato, negli ultimi anni, un processo di decentramento delle proprie attività produttive che ha portato alla creazione di due sedi operative in Sud America. Nel 2000 è stata creata a Buenos Aires la BRC Argentina, attiva nel settore della prozione, installazione e commercializzazione di impianti metano, mentre, nel 2002, per soddisfare la crescente domanda del mercato brasiliano, è stata costituta la WMTM, (una JV con la White Martins, filiale brasiliana del gruppo americano Praxair) ed è stato realizzato il nuovo ed imponente stabilimento di Manaus (Amazzonia) che conta oggi 70 dipendenti e rappresenta un elemento fondamentale per il consolidamento della presenza BRC in Sud America. Infine, nel 2003, la M.T.M. - BRC Gas Equipment ha finalizzato un prestigioso accordo di alleanza strategica con l’americana Impco, leader assoluto nel settore delle applicazioni industriali dei carburanti gassosi. Tale accordo, che prevede importanti sinergie commerciali e tecnologiche, sancisce, di fatto, la nascita del più grande polo produttivo mondiale nel settore dei carburanti ecologici, garantendo ad entrambi i partner nuove possibilità in termini di mercato, capacità di investimento e tecnologia, con considerevoli benefici per entrambe le aziende.

L'elevato livello qualitativo e tecnologico dei prodotti BRC è testimoniato dai prestigiosi accordi di collaborazione che, in Italia ed all'estero, associano al marchio BRC alcuni fra i maggiori costruttori automobilistici mondiali: PSA Peugeot-Citroën, Ford, Jaguar, DaimlerChrysler, MAN, Volkswagen, FIAT-Tofas, Mitsubishi, Chevrolet, Subaru, Maruti Suzuki, Dewan-Hyundai. La M.T.M. S.r.l., inoltre, partecipa attivamente in associazioni di categoria, quali il Consorzio Ecogas, l'associazione italiana degli operatori del settore gas auto.
© 2011 BRC Gas Equipment ® Diritti riservati P.iva: 00525960043
M.T.M. srl, a Westport Fuel Systems Company
Credits - Note legali - Privacy - Disclaimer - Info